NON SARÀ LA SOLITA SAGRA!

 
La Pro Loco Zocchese è davvero lieta di annunciare che l’11, 18 e 25 ottobre prossimi si svolgerà la 43ma edizione della Sagra della Castagna e del Marrone tipico di Zocca!
NON SARÀ LA SOLITA SAGRA, la troverete molto diversa, come impone il periodo che stiamo vivendo.
 
Ci sarà più spazio dedicato ai castanicoltori e al mercato contadino, ci saranno le caldarroste e le nostre specialità, e purtroppo meno per altri espositori e mercatini, per poter rispettare meglio le norme sul distanziamento, avere più libertà di movimento e meno caos.
 
Le aree ristorazione saranno molte meno, e saranno organizzate in modo da essere facilmente fruibili. Saranno recintate e l’accesso sarà regolamentato, con ingressi e uscite ben segnalati, posti a sedere limitati e ampi spazi tra i commensali. Non sarà possibile l’asporto: nel rispetto delle norme di sicurezza la consumazione potrà avvenire solo all’interno dell’area.
I numerosissimi ristoranti del nostro territorio vi aspettano comunque per offrirvi le specialità tipiche della nostra zona oltre che la qualità e professionalità che da sempre li contraddistinguono. Nei ristoranti e bar VI CONSIGLIAMO CALDAMENTE DI PRENOTARE! Tutte le informazioni le potete trovare sul sito web zoccaturismo.it alla voce “Dove Mangiare”.
Via Mauro Tesi sarà chiusa al traffico come sempre, ma sarà riservata ai bar, ristoranti e attività commerciali che vi si affacciano, per consentirvi di fare shopping in tutta sicurezza.
 
Le norme anti-Coronavirus ci impediscono di offrire il servizio navetta dal parcheggio Lame, e gli intrattenimenti che di solito offriamo saranno limitati, sempre per non creare assembramenti.
In tutti i casi, perché la Sagra abbia successo abbiamo bisogno della vostra collaborazione: nostri incaricati controlleranno che tutti i partecipanti rispettino le regole di prevenzione alla diffusione del Coronavirus, perchè siamo consapevoli del periodo in cui stiamo vivendo, e non abbiamo nessuna intenzione di creare situazioni a rischio. Siamo certi che farete la vostra parte, rispettando la distanza sociale, indossando sempre la mascherina correttamente e evitando comportamenti che possano creare problemi sanitari.
 
Ringraziamo fin da ora tutti quelli che collaboreranno perché la Sagra sia un bellissimo evento anche in questo 2020, e tutti voi che vorrete partecipare.
 
Tutti gli aggiornamenti sulla Sagra e le altre iniziative di Pro Loco Zocchese li potete trovare sulla pagina Facebook Prolocozocchese, sul sito zoccaturismo e presso l’ufficio turistico negli orari e nei modi indicati nelle informazioni di questa pagina.

Vi aspettiamo!

torna all'inizio del contenuto