E' stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Azienda USL di Modena e il Comune di Zocca per la realizzazione di una nuova Casa della Salute.
La struttura sarà realizzata in uno stabile, di proprietà dell’Amministrazione, in via Mauro Tesi 1767, a poca distanza dall’attuale sede del Poliambulatorio.
L’investimento prevede la sistemazione degli spazi esterni con la realizzazione di una serie di parcheggi.
Dopo la firma sul protocollo, vi sarà la definizione del progetto esecutivo entro l’estate con l’avvio della procedura per assegnare i lavori in autunno e il conseguente avvio del cantiere. La fine dell’intervento è prevista nella primavera del 2022.
L’edificio ospiterà i servizi sanitari già oggi garantiti sul territorio comunale (Punto prelievi, Ambulatorio infermieristico, Sportello Cup, Consultorio familiare, Vaccinazioni pediatriche, Centro di Salute mentale, Assistenza infermieristica domiciliare, Ambulatori specialistici), nonché altri che si implementeranno, oltre agli studi dei quattro Medici di Medicina Generale, che svilupperanno una associazione di Medicina di Gruppo, ed il Pediatra di Libera Scelta.
Rimarrà, invece, nell’attuale sede del Poliambulatorio il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) in stretta connessione con la sede Avap e la postazione di Emergenza Territoriale 118.